Cosa fare prima e dopo un trattamento labbra​

Segui attentamente tutti i passaggi per un’ottima guarigione.

trattamento labbra

Cosa fare PRIMA DEL TRATTAMENTO

  1. Almeno 24-36 ore prima del trattamento, devono essere evitate bevande alcoliche bevande con taurina ed eccessiva caffeina

  2. Solarium o bagni solari devono essere evitati 7 giorni prima del trattamento

  3. Sostanze decongestionanti a base vegetale possono essere utilizzate come misura preventiva (ad esempio Arnica D 30 globuli o pillole traumeel)

    Si consiglia di consultare la farmacia.

  4. le labbra secche devono essere trattate bene qualche giorno prima della pigmentazione (ad esempio con peeling al labbro e sottile strato di vaselina.

Cosa fare DOPO IL TRATTAMENTO

Per ottenere un risultato perfetto, l’assistenza post-cura al cliente è importante, dato che questa influenza circa il 70% del risultato. Appare quindi indispensabile informare dettagliatamente i clienti nelle sessioni di consultazione del decorso del prima e del dopo trattamento sulle necessità di seguire minuziosamente le azioni del dopo cura. E’ importante far evitare il contatto diretto con sorgenti germinali, come sfregare le parti trattate e segnalare gli eddetti di una cura scorretta.

Fino a 7 giorni dopo il trattamento, si deve evitare:

  • Nuotare

  • Sport (poichè producono un aumento della sudorazione)

  • Sauna

  • Esposizione al sole e i Solarium

  • Pulire mediante abrasione (evitare di strofinare)

  • Uso di cosmetici decorativi o nutrizionali nelle aree pigmentate (come latte detergente, tonico, crema giorno/notte, mascara, ombretto, rossetto).

IN CASO DI PROBLEMI DI HERPES

Coloro che hanno già manifestato il virus dell’herpes possono aspettarsi un nuovo focolario circa 3-5 giorni dopo il trattamento, poichè quando si riceviono stimoli esterni come stress e/o dolore, il virus che era latente diventa attivo.
Risulta utile, a volte indispensabile nelle persone altamente a rischio la prevenzione mediante farmaci consigliati da un medico.

E’ inoltre necessario evitare il contatto diretto con i vettori germinali (ad esempio con tocchi frequenti della pigmentazione o contatto con animali da compagnia).
Generalmente il principio attivo consigliato è: Acyclovir che comunque richiede una ricetta medica.

 

Non esitare a contattarmi per qualsiasi dubbio o problema.

Qualsiasi trattamento sul corpo non termina con il lavoro svolto in cabina, ma è sempre completato con le cure a casa. Considera il post trattamento parte del trattamento stesso.